"Largo ai giovani: della legalità e trasparenza non possiamo farne senza!" 17 novembre 2023

A causa dell’ alluvione che ha colpito la Regione Toscana l'evento è stato posticipato a Venerdì 17 Novembre ore 10.00 – 12.30.

Evento On line e in presenza (Auditorium | Camera di commercio - sede di Prato | via Pelagatti, 17).

Iscrizione obbligatoria per partecipare da remoto:

Un incontro per riflettere e interrogarsi su come favorire lo sviluppo di una cultura basata sul rispetto della dignità, dei diritti e delle libertà riconosciute ad ogni individuo, valori che sono alla base della normativa che tutela i dati personali.

I relatori affronteranno i temi del bullismo e del cyberbullismo e illustreranno le strategie per contrastare questi fenomeni, partendo dal tema dell'iperconnessione che, se da un lato favorisce opportunità di relazione e sviluppo sociale per gli adolescenti, dall'altro li espone a nuovi rischi che incidono sulla costruzione della loro identità e reputazione online.

L'iniziativa si svolge in occasione della Giornata della Trasparenza ed è organizzata dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato, in collaborazione con l'Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy APS.

Saluti
Dalila Mazzi, Presidente - CCIAA di Pistoia-Prato

Conoscere la Camera di Commercio, i suoi obiettivi e i suoi risultati attraverso il sito Internet istituzionale
Gianluca Morosi, Dirigente Tutela del Mercato e Legalità - CCIAA di Pistoia-Prato