Immagini, foto e video a prova di privacy in ambito scolastico

Lunedì 27 Maggio 2024 - Ore 15.00 /17.00

L’Associazione protezione diritti e libertà privacy APS propone un corso formativo approfondito sul tema della tutela delle immagini degli alunni e degli studenti in ambito scolastico.

Realizzato in modalità on line sincrona con piattaforma GoToMeeting che consente un’interazione con i docenti.

Il corso di formazione risponde agli obblighi formativi in riferimento agli artt. 29, 32 del Regolamento Europeo 2016/679 e art. 2 quaterdecies del D.Lgs 196/2003.

La proposta formativa può essere un valido strumento di apprendimento da utilizzare per la corretta gestione di video, foto, immagini nell’ambito del ruolo ricoperto all’interno della scuola.

DESTINATARI:

- DOCENTI

- REFERENTI INTERNI PRIVACY

- GENITORI/EDUCATORI

Docenti del corso:

• GLORIAMARIA PACI, Consulente in materia di privacy – Data protection officer – Legale rappresentante dello Studio Paci & C. Srl – Presidente dell’Associazione protezione diritti e libertà privacy APS
  • ANNA ARMONE, Già Responsabile AA.GG. SSPA Bologna, Direttore della Rivista trimestrale di scienza dell’amministrazione scolastica - Esperto giuridico amministrativo presso Scuola Nazionale dell’Amministrazione
  • FRANCESCO DEI ROSSI, Consulente privacy – Data Protection Officer – Socio Associazione protezione diritti e libertà privacy APS
  • LUCA DI LEO, Consulente in materia di privacy – Data Protection Officer – Socio Studio Paci & C. Srl Rimini – Vice Presidente Associazione protezione diritti e libertà privacy Aps

Realizzato in modalità on line sincrona con piattaforma GoToMeeting che consente un’interazione con il docente.

Il giorno precedente il convegno, riceverà all'indirizzo di posta elettronica indicato, il link per partecipare.

COSTO DI PARTECIPAZIONE PER OGNI ISTITUTO SCOLASTICO:

€ 50,00 + IVA 22% - TOTALE € 61,00

MAX 2 UTENTI PER OGNI ISTITUTO SCOLASTICO

Il corso può essere acquistato inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione dei dati fiscali completi per l’emissione della fattura elettronica.

Sconto del 10% per un numero superiore a 5 iscritti appartenenti al medesimo Istituto Scolastico (Ente/Impresa/Studio professionale ecc) nonché per i soci dell’Associazione protezione diritti e libertà privacy APS.

Modalità di pagamento:

Bonifico bancario sul C/C sotto riportato.

Bonifico bancario sul c/c intestato a: Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy APS

IBAN: IT16Y0899524211000000079495

Riviera Banca – Filiale Gros Rimini

CAUSALE: Partecipazione Corso Formazione del 27/05/2024

L’iscrizione al corso sarà confermata alla ricezione del pagamento.

Clicca qui per scaricare la locandina!