IL DIGITALE E’ DI STRADA INCONTRA RIMINI. L’Associazione fra i partner che hanno organizzato l’evento

COMUNICATO 31 AGOSTO 2021

IL DIGITALE E’ DI STRADA INCONTRA RIMINI

Il progetto “Il Digitale è di Strada” è un tour che porta in strada – e per la prima volta in spiaggia a Rimini – gratuitamente a disposizione di tutti un team di professionisti del digitale ed è organizzato dall’associazione IL DIGITALE È DI STRADA in collaborazione con ECOROMAGNA per la tappa di Rimini.

La seconda edizione partita il 28 agosto da Piazza Vittorio, Roma e passerà per: Piazza Matteotti a Ferentino (FR), Piazza Monumento a Termoli, Piazza Salotto a Pescara, Piazza del Mare a Giulianova (TE), Giardino di Liburni a San Marino e terminerà il 5 settembre a nella spiaggia di Rimini al BAGNO 49-50.

Il team di esperti del digitale tratteranno in presentazioni specifiche tematiche di attualità relative alle nuove tecnologie quali blockchain e robotica, diritti e privacy e sovranità digitale con un occhio ai lavori del futuro, ovvero le figure lavorative che nasceranno nei prossimi anni e di cui ci sarà forte richiesta sul mercato.

La possibilità di comprendere la tecnologia e gli strumenti che utilizziamo quotidianamente permette di migliorare la qualità della vita grazie ad un nuovo alfabetismo digitale che ci abilita ad un uso consapevole delle tecnologie legata alla TOKENOMICS.

L’obiettivo è quello di condividere queste competenze digitali anche con i cittadini di Rimini e della Romagna per comprendere quali siano i rischi di un uso sfrenato del digitale e le opportunità di crescita e lavorative nate negli ultimi anni grazie a questo settore sempre più presente nella vita di tutti.

Ogni tappa prevede l’intervento da parte di esperti del settore tech e legal e robotica, i quali saranno poi disponibili a rispondere anche alle domande dei partecipanti: il tema della tappa di Rimini sarà “IL DIGITALE E LA CURA DEI DATI”

e l’invio del modulo di partecipazione all’evento “IL DIGITALE È DI STRADA INCONTRA RIMINI” 5 settembre 2021 protocollo ANTI COVID-19 che potete scaricare da questo link:

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RIMINI

“IL DIGITALE E LA CURA DEI DATI”

IN PARTNERSHIP CON

ECOROMAGNA

INNOVABILITA

Le Spiagge Rimini

Cooperativa Bagnini di Rimini

Happy coaching & counseling

Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy

BITCHAIN RIMINI

VOLONTARIMINI

HTROBOTICS

COOPERATIVA LUPPOLI ITALIANI

ZIENTA DI BORG

MAKERN

DISPENSO

Media Partner

RomagnaRadio

IL DIGITALE È DI STRADA

Le Spiagge di Rimini e Primo Olivieri

in collaborazione  con la cooperativa bagnini di Rimini

danno il benvenuto alla delegazione dell’Associazione

Il Digitale è di Strada e le istituzioni locali e ringrazia i partner che saranno

a disposizione delle persone presenti per networking e Q&A diretto

DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021

DALLE ORE 18:00

{PRESENTAZIONI DI MASSIMO 14 MINUTI}

APERITIVO DIGITALE

LA DELEGAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE

IL DIGITALE E’ DI STRADA INCONTRA I RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI E ASSOCIAZIONI E AZIENDE INNOVATIVE LOCALI

MUSICA D’ASCOLTO

STAFF ECOROMAGNA

in collaborazione con ROMAGNARADIO

Conduce il Presidente dell’associazione

Il Digitale è di Strada

Avvocato Alessandro Ghiani

Tematiche

Il Bitcoin, la nuova libertà finanziaria

a cura di

BLOC LawTech Firm

Alessandro Ghiani

Il futuro degli NFT in Italia

a cura

di Digital Oracles

con Sara Simeone

Influencer nell’era on life

a cura di Michele Capuozzo

Il Digitale come strumento sociale

a cura di INNOVABILITA con Fabrizio Fantini

PANEL 1

l’ALBERO DELLE IDENTITA’ 4.0

a cura di Happy coaching & counseling con Stefano Battiato

PANEL 2

I nostri dati: un bene da proteggere a cura dell’Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy con Gloria Paci

PANEL 3

Esperienze digitali della tokenomics a cura diBITCHAINRIMINI e ECOROMAGNA con Alessandro Polverelli

PANEL 4

ECONOMIA ROBOTICA  a cura diHTROBOTICS con Paolo Bertello

PANEL 5

ESPERIENZE IN ITALIA  DI ROBOTICA EDUCATIVA e STAMPA 3D a cura di

VOLONTARIMINI

MAKERN

DISPENSO

con Luca Berardi

PANEL 6

ESPERIENZE DI DATI DI VALORE DEL MADE IN ITALY

IL LUPPOLO E I DATI DI VALORE DELLE FILIERE DEL MADE IN ITALY

INTERVENTO DI MICHELA NATI PRESIDENTESSA COOPERATIVA LUPPOLI ITALIANI

PRESENTAZIONE PROGRAMMA REGIONALEPROHOPSMARTCHAIN

FILIERA PROFESSIONALE E DIGITALIZZATA DEL LUPPOLO MADE IN ITALY:

IN COLLABORAZIONE CONINNOVABILITAXFARM,POSTI,G!USTA

PANEL 7

APPLICAZIONI DIGITALI PER CONTRASTARE

LA VIOLENZA PSICOLOGICA

a cura diEvey

con Marco Galli e Sara Stefanelli

_______________________________________________________________________________

I partecipanti potranno interagire e confrontarsi con esperti del settore digitale

per scoprire insieme quali sono le opportunità e i rischi del web nel 2021.

Nel rispetto delle nuove misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali

ed economiche (GU Serie Generale n.175 del 23-07-2021) l’organizzazione

Il Digitale È di Strada e ECOROMAGNA in partnership con LeSpiagge di Rimini

e la Cooperativa Bagnini di Rimini richiede ai partecipanti di prenotare

gratuitamente l’iscrizione online:

e la sottoscrizione del modulo di partecipazione all’evento

“IL DIGITALE È DI STRADA INCONTRA RIMINI” 5 settembre 2021 protocollo ANTI COVID-19 da inviare via email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure da consegnare all’entrata scaricabile qui:

CI INCONTRIAMO IN UN LUOGO PUBBLICO PER PARLARE DI DIGITALE PER IL NOSTRO BENE!

Condividete l’evento tra gli utenti del social network più famoso nel mondo occidentale che utilizza i nostri dati digitali in modo poco autorevole:

DEGUSTAZIONE PRODOTTI LOCALI OFFERTA DACOOPERATIVA LUPPOLI ITALIANI ECOROMAGNA IN COLLABORAZIONE CONLE SPIAGGE DI RIMINI

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE

CI INCONTRIAMO IN UN LUOGO PUBBLICO PER PARLARE DI DIGITALE